ufficivirtuali's Blog

Informazioni e curiosità sul mondo dei servizi virtuali

L’ufficio ecologico è una questione di moda o di sopravvivenza?

 

Se qualcuno un giorno dovesse dirvi che ha un ufficio ecologico, che consuma poco, non dategli del matto: dice la verità!

Si tratta di un vero e proprio ufficio che si trova solitamente in location prestigiose, finemente arredato, dotato di tecnologie evolute, super accessoriato, e nel quale sono garantiti servizi di segreteria multilingue.

Uno staff di Assistenti Direzionali lo presiede, e per mezzo del servizio di  segretaria virtuale e di ufficio virtuale  risponde e soddisfa  le molteplici esigenze dei clienti:  risposta telefonica, annotazione e trasmissione di messaggi, ricezione di fax e corrispondenza e successivo riordino, accoglienza di ospiti e clienti, gestione dell’agenda e degli appuntamenti, gestione di commesse ed invio di fiori ….  

Perché viene definito ecologico? Perché diversamente da quanto accade per l’ufficio in affitto, non è necessario lo start-up, non si devono sostenere costosi canoni, gravose spese gestionali e notevoli costi di buste paghe. È necessario iniziare ad avere fiducia in un  futuro ecologico: da ciò dipende la continuità di tantissime Partite Iva.

L’eco compatibilità agevolerà  imprenditori e liberi professionisti nell’abbattimento dei costi fissi di gestione, senza dover rinunciare a l comfort ed ai vantaggi del tradizionale.

Il corrispettivo deriva dai servizi utilizzati e dal tempo di utilizzo. Grazie all’ufficio ecologico o temporary office si può occupare un ufficio direzionale, un ufficio operativo o una sala riunione per un’ora, un giorno, una settimana, un mese … o anche per sempre; senza gli oneri dell’assunzione, si potrà avere una segretaria personale; si potrà disporre di  una domiciliazione legale oppure di un recapito postale.

Un segno tangibile  oggi dell’evoluzione in atto per diventare  competitivi  alleggerendosi dai costi fissi: tagliare le spese per camminare più veloci!

Sergio Giarrizzo

Business Center Treviso e Venezia

About these ads

14 ottobre 2010 - Posted by | Uncategorized | , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: